fbpx

Cambiamento climatico, la sfida Europea a Stati Uniti, India e Cina

Non ci sono più scuse. Non abbiamo più scuse. Siamo l’ultima generazione che può fermare il cambiamento climatico. I giovani ci guardano, ci chiedono di agire, e noi approveremo la legge sul clima più ambiziosa al mondo.

Ridurre le emissioni del 60%, abbassare le temperature di 1,5 gradi entro il 2050 sono i nostri obiettivi. La legge sul clima che voteremo in Plenaria, la prima al mondo, risponde a queste ambizioni ed è una sfida che lanciamo a paesi come Stati Uniti, India e Cina: non è più possibile prendere tempo, bisogna agire subito.

Il nostro è un messaggio ed un impegno così potente che li costringerà a seguirci a ruota, nonostante le ritrosie, e ad impegnarsi a loro volta in politiche ambiziose. I sovranisti ci accusano di un approccio ideologico, sostengono che il regolamento comporterà impoverimento e disoccupazione, che è partorito da burocrati che non comprendono le priorità economiche dei singoli Stati.

Sono assurdità che solo loro possono sostenere!

La legge sul clima, con il Green Deal e Next Generation Eu, garantiranno sviluppo sostenibile, occupazione, nuove opportunità. Garantiranno il futuro. Il pianeta è uno, è quello in cui viviamo ed abbiamo il dovere di preservarlo non per noi, ma per i nostri figli.

A tutti i costi!

 

leave a comment

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?